Akai presenta il suo nuovo controller midi APCKey25 MK2 con superficie di controllo comoda, compatta e versatile utilizzabile sia in studio di registrazione, sia dal vivo per controllare il software DAW Ableton Live occupando il minimo spazio sulla tua scrivania o sulla console. E' dotata di una matrice di 40 pad retroilluminati a LED per la gestione delle Clip nella finestra Session del software Ableton Live e di una tastiera a due ottave con tasti mini, sensibili alla dinamica, per suonare i tuoi virtual instrument preferiti. Tramite gli 8 controlli fisici rotativi a 360° avrai a portata di mano il volume, il pan e i send delle tracce nel mixer e i parametri dei device (instrument ed effetti).
Rispetto alla versione precedente APC Key 25 si distingue per la tastiera di tipo synth action ottimizzata, di nuova generazione, con una meccanica simile a quella delle tastiere MIDI di dimensioni più grandi. Migliorata la retroilluminazione a LED dei 40 pad, la quale, oltre a risultare più luminosa, sarà in grado di riproporre al meglio il colore assegnato alle Clip nel software Ableton Live, in quanto supporta centinaia di colori differenti. In più, gli 8 potenziometri offrono un’escursione di 360° (rispetto ai 270° dei modelli precedenti) per consentire un’interazione immediata con i valori dei parametri dei software.
Registrando il tuo controller APCKey 25 Mk2 sul sito AkaiPro.com potrai accedere ai software forniti gratuitamente. Troverai il codice per sbloccare una versione Lite del software Ableton Lite e tre licenze d’uso gratuite per l’utilizzo di 3 strumenti virtuali della Air Music Tech: il sintetizzatore virtual analog Hybrid 3 (perfetto per i generi EDM, Trap, House, Techno ed elettronica moderna in generale), il pianoforte acustico Mini Grand e il piano elettrico Velvet.
Per ottenere i software inclusi con Akai Pro APC Key 25 Mk2 crea un account e registra lo strumento sul sito AkaiPro.com