Il Drumbrute Impact 1984 di Arturia è un drum computer con 10 suoni completamente analogici Drum e un sequencer intuitivo e versatile. Questo drum computer elimina i fastidiosi sottomenu, in modo che ogni parametro possa essere controllato tramite la propria manopola. Quattro uscite individuali e unaserie di opzioni per la sincronizzazione e lo scambio di dati rendonoDrumbrute Impact 1984 un vero e proprio concentrato di potenza sul palco e in studio.
Suoni Drum analogici unici e potenti
Drumbrute Impact 1984 offre 10 suoni Drum completamente analogici con tracce sequencer indipendenti. Grazie a manopole e pulsanti, ogni suono è altamente intuitivo e direttamente personalizzabile. Ogni suono di batteria ha un parametro unico che modifica il timbro, l'intonazione, l'inviluppo o le caratteristiche di sintesi.
Distorsione master per una maggiore grinta
Un'altra novità è la distorsione ottimizzata per la batteria, che aggiunge grinta e consistenza ai suoni di batteria senza ridurre la potenza e i transienti. Questo effetto, che funziona sul bus Master, può essere utilizzato con impostazioni basse per dare a Mix una leggera compressione e calore o, con impostazioni più alte, per distorcere pesantemente Mix. Entrambi i suoni sono eccellenti con questo effetto ottimizzato per la batteria.
Il parametro Colore
Il parametro Color può essere attivato individualmente per ogni strumento, ad eccezione del campanaccio, e aggiunge un'ulteriore variazione tonale, se necessario. Può essere Drive per il kick, gli armonici per l'hi-hat Open o l'inviluppo Pitch per il suono FM Drum. Questi parametri possono essere attivati nel sequencer per i singoli passi e sono ideali per dare più movimento al suono.
Pad sensibili alla velocità
Drumbrute Impact dispone di otto pad sensibili alla velocità che possono essere utilizzati per suonare i singoli strumenti in modo dinamico. Possono essere utilizzati per suonare i propri pattern senza sequencer, per improvvisare sui pattern del sequencer o per registrarli direttamente nel sequencer. I ritmi registrati possono essere riprodotti quantizzati e non quantizzati. Ciò consente di creare rapidamente pattern complessi e vivaci.
Sequencer approfondito
Il sequencer adottato da Arturia Drumbrute offre una serie di interessanti opzioni di sequenziamento che possono essere utilizzate individualmente per ogni strumento. Swing può essere applicato allo strumento selezionato o a tutti i suoni. Randomness aggiunge colpi casuali alla traccia di batteria, Step Repeat e Roller permettono di dividere gli step in passi più piccoli e di ripetere i suoni a intervalli predefiniti per drum roll e fills.
Impostazioni individuali con il Control Center di Midi
Il Control Center gratuito di Midi, disponibile per MAC e PC, consente di modificare una serie di impostazioni di Drumbrute Impact. È possibile salvare e caricare pattern e adattare il comportamento del metronomo e del sequencer alle esigenze individuali.
Connettività completa con Midi e clock
Grazie alle numerose opzioni di connessione, Drumbrute Impact 1984 può essere facilmente collegato ad altri sintetizzatori, drum computer, effetti o DAW. Il drum computer Arturia dispone di un'uscita per cuffie da 3,5 mm, di gruppi di strumenti individuali Outputs e di clock in e out per la sincronizzazione tramite sync analogico e Midi in e out. Tramite una connessione USB, il Drumbrute può essere sincronizzato con la DAW tramite MIDI oppure le modifiche alle impostazioni possono essere effettuate tramite il Midi controllo Center.
Caratteristiche: