FL120A è un diffusore a sorgente puntiforme amplificato a due vie che fornisce una risposta in frequenza completa e una dispersione controllata da un involucro facilmente gestibile. È progettato per molti tipi di applicazioni di rinforzo sonoro in primo piano che richiedono un suono di alta qualità, prestazioni ripetibili e praticità di utilizzo in un formato facilmente trasportabile.
Il driver al neodimio a bassa frequenza da 12" è abbinato a un driver a compressione ad alta frequenza da 1" con bobina mobile in alluminio da 1,75", per un peso ridotto e una buona risposta ai transienti, ciascuno dei quali è pilotato da singoli canali di un potente modulo amplificatore di Classe D. La tromba HF progettata su misura che fornisce una copertura ampia e precisa di un tipico auditorium
L'involucro ventilato simmetrico di FL120A gli consente di adattarsi a molteplici applicazioni portatili e fisse, come compiti front-of-house su un supporto per diffusori o montato su palo su un subwoofer associato o, utilizzando l'angolo del cuneo di 42°, come potente monitor da palco.
Il cabinet in PP ad alta densità compatto e leggero è dotato di un supporto per palo da 35 mm, tre maniglie in alluminio incassate per un facile sollevamento e movimentazione e punti di ancoraggio M10 per consentire la sospensione in installazioni fisse utilizzando staffe di montaggio opzionali.
Per estendere la risposta in bassa frequenza del sistema, FL120A può essere completato da subwoofer della serie Axiom SW come SW18A.
ELABORAZIONE DEL SISTEMA
L'elaborazione del sistema si basa su una piattaforma DSP avanzata con elaborazione a doppia precisione a 56 bit e convertitori AD/DA ad alta risoluzione a 24 bit per una perfetta integrità del segnale e prestazioni sonore superiori. Grazie alla sua enorme potenza di elaborazione, il DSP FL è in grado di fornire gli algoritmi più sofisticati per l'elaborazione degli altoparlanti, inclusi i filtri FIR a fase lineare.
Il DSP FL consente di impostare un ALLINEAMENTO TEMPORALE ottimale per il filtro crossover, con conseguente risposta di fase lineare. Il corretto filtraggio acustico è stato ottenuto utilizzando la tecnica Constant Power Crossover che, grazie a una particolare relazione di fase, determina una transizione molto fluida tra LF e HF e una dispersione uniforme nella regione di crossover.
Il DSP offre la scelta di 5 preset EQ ottimizzati per adattare il sistema a diverse applicazioni.
AMPLIFICATORE DI POTENZA
FL120A è alimentato da un modulo di potenza digitale DA SERIES, una nuova generazione di amplificatori di potenza CLASSE D con SMPS. L'innovativa tecnologia utilizzata per questi amplificatori offre prestazioni di alta gamma, come una definizione del suono superiore a qualsiasi frequenza audio, dinamiche molto elevate anche per segnali di basso livello e distorsione molto bassa anche alla massima potenza.
La qualità del suono superiore può essere paragonata ai sistemi analogici di classe AB di alta gamma, mentre il modulo DA presenta una gamma dinamica più elevata, dimensioni molto compatte, peso leggero ed efficienza superiore al 90%.
La potenza di uscita è ottimizzata specificamente per le unità di azionamento per un trasferimento di potenza efficiente, con la sezione a bassa frequenza che produce 900 watt mentre 300 watt sono disponibili per il driver a compressione ad alta frequenza. Le connessioni di ingresso e collegamento sono tramite connettori XLR bilanciati a 3 pin ed è fornito un interruttore di sollevamento della terra per un funzionamento senza ronzio. L'alimentazione di rete è collegata tramite un Neutrik PowerCON di bloccaggio e un connettore Power Out consente di collegare l'alimentazione di rete ad altri cabinet FL120A.
MONTAGGIO E FISSAGGIO
Il FL120A può essere montato a parete in installazioni permanenti sia in verticale che in orizzontale utilizzando la staffa a parete KPTFL12X. La staffa a parete consente cinque fasi di regolazione rotazionale incrementale per consentire all'altoparlante di essere puntato con precisione.
CARATTERISTICHE