Con una produzione limitata a soli 7.000 esemplari in tutto il mondo, il BD-2-B50A rappresenta un'opportunità unica per i chitarristi e i collezionisti di effetti per chitarra di possedere un pezzo di storia di Boss, celebrando cinque decenni di eccellenza nella produzione di pedali.
Dal 1973, Boss è stato pioniere nello sviluppo di attrezzature per chitarra uniche e innovative per musicisti di tutti gli stili. L'iconico design compatto del pedale fu presentato nel 1977 e Boss lanciò il DS-1 Distortion, venduto in milioni di copie, l'anno successivo con grande successo. Apprezzato per il suo attacco tagliente e il suo sostegno morbido, questo classico stompbox può essere ascoltato in innumerevoli dischi di successo.
In occasione della celebrazione del 50° anniversario di Boss, il DS-1-B50A Distortion in edizione limitata sfoggia una finitura metallica; vite ad alette argentata; pomelli ricoperti d'oro; ed emblema commemorativo del 50° anniversario. Apparendo in una livrea esclusiva con un numero di serie dedicato a 4 cifre e una confezione su misura, il DS-1-B50A presenta gli stessi amati circuiti del DS-1 Distortion di produzione standard. Questa versione da collezione è disponibile in numero strettamente limitato di non più di 7.000 unità in tutto il mondo.
Caratteristiche