M-Audio è uno dei nomi più apprezzati nel settore delle interfacce per computer musicali e delle soluzioni di integrazione in studio, dei prodotti per tastiere e controller e dell'hardware musicale essenziale, dai microfoni ai monitor da studio.
M-Audio è stata fondata nel 1988 con il nome di Midiman. L'azienda era originariamente impegnata nella progettazione di soluzioni software e hardware destinate ad affrontare le sfide del collegamento di MIDI, audio e computer in un sistema per facilitare la composizione e la produzione di musica elettronica.
Nel 2000, MIDIman ha debuttato con il nome "M-Audio" per la sua ultima linea di prodotti audio. L'azienda registra una crescita costante sia nelle categorie delle interfacce MIDI che in quelle dell'hardware audio. Nel 2002, la prima delle famose tastiere della serie Oxygen arriva sul mercato, stabilendo la nuova importante categoria di controller per tastiera portatili.
L'azienda ha continuato a espandersi, con una linea di prodotti in continua crescita che si distingue per l'ingegneria sofisticata e l'enfasi sulla versatilità e l'usabilità. Oggi M-Audio offre prodotti all'avanguardia in un'ampia gamma di categorie che servono sia il mercato musicale amatoriale che quello professionale, tra cui interfacce MIDI, controller per tastiere, drum machine, monitor di registrazione e subwoofer, cuffie e microfoni.
I nuovi monitor da studio serie FORTY di M-Audio consentono di accedere a un audio incontaminato di livello superiore. Grazie al DSP integrato che fornisce un crossover estremamente preciso e l’equalizzazione personalizzabile, offrono una qualità del suono superiore rispetto al filtraggio analogico attualmente disponibile nei monitor a questo prezzo. Oltre a ciò, puoi sperimentare la modalità personalizzata con cui definire i parametri del tuo suono con l'app di controllo M-Audio Forty Series.