Molti prodotti introdotti nella storia dell'azienda sono diventati pietre miliari della tecnologia audio professionale. Non è un caso che quando elencano le loro attrezzature, gli studi audio mettano quasi sempre i microfoni Neumann in cima alla lista: sono un segno riconosciuto di un'attività altamente professionale.
Tutto questo dà al cliente la certezza di acquistare un prodotto di qualità sonora insuperabile, affidabile e di valore duraturo, un investimento che di solito sopravvive a diverse generazioni di tecnici audio. Anche se i microfoni Neumann non sono certo economici, i professionisti sanno per esperienza quotidiana che valgono la spesa. Anche molti proprietari di studi di registrazione domestici sognano di avere "un vero Neumann" tutto loro.
Dal 2010, Neumann offre questa competenza nelle tecnologie dei trasduttori elettroacustici al mercato del monitoraggio in studio e fornirà soluzioni ottimali ai suoi clienti nei settori della trasmissione televisiva e radiofonica, della registrazione e delle produzioni audio.
La sede centrale dell'azienda, con i dipartimenti di sviluppo, marketing, vendite e assistenza, continua a trovarsi a Berlino, dove nel 2003 è stato celebrato il 75° anniversario dell'azienda e nel 2008 l'80° anniversario.