COMPORRE MUSICA ELETTRONICA

COMPORRE MUSICA ELETTRONICA

Capire l'Armonia Moderna di Claudio Flaminio

Capire l'Armonia Moderna di Claudio Flaminio

FONOTECNICA

FONOTECNICA

COMPORRE MUSICA ELETTRONICA

18,00 €

Teroria, armonia e tecniche musiclai per il Dj producer e beatmaker

Disponibilita': Disponibile
Solo 5 rimasto/i
SKU
17723
EAN
9788894649710
PRODUTTORE
NAM EDIZIONI

Garanzia standard

Durata: 2 anni

Richiedi info per COMPORRE MUSICA ELETTRONICA

Chiudi

Comporre Musica Elettronica
Teroria, armonia e tecniche musiclai per il Dj producer e beatmaker

“Comporre Musica Elettronica” è un libro che offre ai producer e ai beatmaker l’opportunità di diventare consapevoli dei mezzi della teoria, dell’armonia, dell’arrangiamento e della composizione per affrontare con maggiori competenze la musica di oggi e di domani. Queste competenze sono fondamentali per creare musica elettronica coinvolgente e di qualità, che soddisfi i gusti dei fan dell’EDM così come della techno e dei DJ in cerca di nuovi beat e suoni innovativi.

Il tutto è presentato attraverso un metodo innovativo che sfrutta il piano roll, una funzione semplice e disponibile su qualsiasi DAW (software di produzione musicale) utilizzata dai producer e dai beatmaker. Il piano roll consente di visualizzare le note musicali e di organizzarle in modo creativo, permettendo di creare melodie o groove unici che caratterizzano la musica elettronica, non solo trap e hip hop ma anche drill, tech house, EDM, psy trance, dubstep, deep house, drum’n’bass, techno, melodic techno, retro/synthwave.

Oggi Ableton Live, Logic Pro X, FL Studio e altre Daw sono l’ambiente di lavoro quotidiano per un producer. Nei prossimi decenni, le tecnologie musicali saranno sempre più sofisticate. I generi andranno verso nuove direzioni, ma alla base ci saranno sempre le due materie prime di cui è fatta la musica: le note e il ritmo. La conoscenza della teoria musicale, dell’armonia e delle tecniche di produzione sarà fondamentale per sfruttare al meglio queste tecnologie e creare produzioni musicali all’avanguardia.

Qualunque sia il futuro della produzione musicale – elettronica e non – una buona preparazione teorico-musicale sarà sempre attuale e consentirà a chi la possiede di fare la differenza. Saper combinare le competenze teoriche con la creatività nel componimento musicale permetterà ai DJ, ai producer e ai beatmaker di emergere e distinguersi in un mercato sempre più competitivo.