Per celebrare i 25 anni dell’azienda, Elektron ha realizzato l’e25 Remix Edition: una serie limitata delle unità Syntakt, Digitakt e Digitone.
Ispirate ai colori delle celebri “Machine” di Elektron, le unità serie e25 Remix Edition sono impreziosite dal pannello comandi argentato e pulsanti, manopole e scocca di colore grigio, proprio come le unità che hanno reso Elektron famosa.
Questa serie limitata di apparecchi è costruita a mano, la scocca è in acciaio inossidabile, i loghi sono incisi con il laser e ogni unità è numerata individualmente.
Anche la confezione è esclusiva: realizzata in cartone di colore nero con scritte e loghi argentati; oltre all’apparecchio, l’alimentatore e il cavo USB, include un poster, un foglio con moltissimi adesivi e una speciale audiocassetta (a riaffermare lo stile vintage al quale la serie e25 Remix Edition si ispira), con un’ora di musica originale ed eclettica realizzata dal team Elektron.
Il Digitone di Elektron è un sintetizzatore digitale polifonico a 8 voci con un sequencer integrato a 16 Step e algoritmi FM multipli. Il sintetizzatore Digitone vanta prestazioni multitimbriche con polifonia a 8 voci e un filtro multimodale per voce. Ogni voce comprende anche un filtro a larghezza di base, overdrive e due LFO assegnabili.
Il design innovativo modernizza la sintesi FM, combinando la generazione di suoni FM con il classico flusso di segnale dei sub-Sintetizzatore. È possibile scegliere tra diversi algoritmi FM, completi di parametri versatili che consentono di modellare il tono del suono. Dispone inoltre di una serie di effetti incorporati per scolpire ulteriormente il tono. Lo schermo OLED fornisce tutte le informazioni necessarie sulle impostazioni e sui parametri.
Caratteristiche