Condizioni del servizio
Termini e condizioni
CONDIZIONI
DI ACQUISTO E DI USO SMPALMA.IT
1.
INTRODUZIONE
Il
documento contiene le condizioni che regolano l’utilizzo del nostro
sito web SMPALMA.IT e l'acquisto degli articoli in esso contenuti.
Ti
chiediamo di leggere attentamente le presenti Condizioni, la politica
sui Cookies e le Politiche di Protezione dei Dati prima di utilizzare
questo sito web. Ti informiamo che l’utilizzo di questo sito web o
la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica
l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione
dei Dati, per cui se non concordi con tutte le suddette Condizioni e
le Politiche di Protezione dei Dati, non potrai utilizzare il nostro
sito.
2.
I DATI AZIENDALI
La
vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestito dalla
società STRUMENTI MUSICALI PALMA di PALMA ALBERTO con sede in Via
Angelo Emo, 2, Milano (MI), Partita I.V.A. 08566100965, Codice
Fiscale e numero di iscrizione al registro imprese PLMLRT74A04F205U,
numero di telefono 02 27208934, indirizzo di posta elettronica
info@smpalma.it, indirizzo PEC albertopalma@pec.unioneartigiani.it
3.
I TUOI DATI E I TUOI ACCESSI AL SITO WEB
Le
informazioni o i dati personali forniti dall'utente saranno trattati
in base a quanto stabilito nel Regolamento Europeo in materia di
protezione dei dati n 2016/679 GDPR. Con l’utilizzo del sito e solo
a seguito di un esplicito consenso ai sensi dell’art. 13 GDPR, reso
in fase di registrazione al sito, ci autorizzi al trattamento dei
dati personali e dichiari che tutte le informazioni e/o i dati
personali a noi forniti non sono mendaci.
4.
L’UTILIZZO DEL SITO WEB
Utilizzando
il nostro sito web accetti di:
- fare
uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini
legalmente validi;
- non
effettuare ordini falsi o fraudolenti, in tal caso saremo
autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;
- fornirci
il tuo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e altri
dati per concludere ed utilizzare a pieno il sito.
Accettando
le condizioni per l’utilizzo del sito ci autorizzi ad usufruire di
queste informazioni per metterci in contatto con te in caso contrario
non saremo in grado di dare seguito al tuo ordine.
Effettuando
un ordine attraverso questo sito web, garantisci di essere
maggiorenne (dai 18 anni in su).
5.
DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
Gli
articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili
esclusivamente per la consegna sul territorio italiano.
6.
LA CONFERMA DELL’ORDINE
Per
effettuare un ordine, dovrai seguire il procedimento d’acquisto
online e fare clic su "Autorizza il pagamento".
Successivamente, riceverai un’e-mail di conferma dell'avvenuta
ricezione del Tuo ordine. Tutti gli ordini saranno oggetto di
approvazione della quale sarà informato con l'invio di un’e-mail
di conferma che l’ordine è in fase di spedizione. Non avremo
l'obbligo di fornirti ogni altro prodotto che non è stato ordinato
finché non ti sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale
prodotto è stato spedito.
7.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Tutti
gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli
stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non
fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di
fornirti informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e
valore pari o superiore, che potrai decidere di ordinare. Qualora non
desiderassi effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, ti
rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da te corrisposti.
8.
RIFIUTO DI UN ORDINE
Ci
riserviamo di rimuovere e/o eliminare in qualsiasi momento un
prodotto che non segue più i nostri standard di qualità. Sebbene
faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini e di
garantirti la qualità di cui meriti, potrebbero verificarsi
circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione
di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, e
ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento.
Decliniamo
ogni responsabilità nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per
la rimozione, modifica o eliminazione di qualsivoglia prodotto dal
nostro sito web.
9.
CONSEGNA
Fermo
restando quanto previsto al precedente articolo riportato al punto 7
e salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ci
impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per inviare
l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di
Spedizione entro la data indicata in tale Conferma di Spedizione
ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro
il termine stimato al momento della selezione della modalità di
consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla
data della Conferma dell’Ordine.
Se
per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare i termini di
consegna, ti informeremo e ti daremo le opzioni di continuare
l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare
l’ordine, con il conseguente rimborso dell'intero importo
corrisposto.
Si
precisa che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di
sabato e di domenica e nei giorni festivi.
Ai
fini di cui alle presenti Condizioni, la "consegna" si
intenderà avvenuta ovvero l’ordine "consegnato" mediante
l’acquisizione, da parte tua o di un terzo da te indicato, della
disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che
sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine
all'indirizzo di spedizione concordato.
Se
dovesse scegliere la consegna presso il nostro negozio, per la quale
non sono previste le spese di spedizione, dovrai consegnare o far
visualizzare la conferma d’ordine.
Per
la consegna presso un nostro negozio a persona delegata, dovrà
essere indicato Nome, Cognome, data di nascita, residenza del
delegato e del delegante; in tale ipotesi, la persona incaricata,
dovrà presentare un documento di riconoscimento per farsi
identificare e consegnare la delega firmata unitamente alla Ricevuta
di Vendita Online.
Avrai
10 giorni di tempo per ritirare il prodotto a
partire dalla comunicazione inviata via mail di disponibilità del
prodotto presso il negozio.
10.
IMPOSSIBILITÀ DI CONSEGNA
Qualora
non ci sia possibile portare a termine la consegna del tuo ordine, il
medesimo sarà inviato al deposito del nostro corriere più vicino
all’indirizzo da te indicato per la consegna; ti invieremo un
avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trova il tuo
ordine e le modalità per contattare il nostro corriere per ritirare
il tuo Ordine.
Qualora
la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo
10 giorni dalla data in cui il tuo ordine è
disponibile per la consegna, assumeremo che non intendi più ricevere
l’ordine. In conseguenza della risoluzione del Contratto, ti
restituiremo tutti gli importi da te corrisposti, inclusi i costi di
consegna (con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti
dalla scelta, da parte tua, di un metodo di consegna diverso dal
metodo ordinario da noi offerto) senza ingiustificato ritardo e, in
ogni caso, entro 6 giorni dal rifiuto dell’ordine, con la
detrazione dei costi di restituzione e di giacenza.
11.
PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI
I
rischi relativi ai prodotti passeranno a tuo carico a partire dal
momento della loro consegna.
12.
PREZZO E PAGAMENTO
12.1
Prezzo
I
prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di
spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare.
I
prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia
(salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non
riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una
Conferma dell’Ordine.
Una
volta selezionati gli articoli che intendi acquistare, tali articoli
saranno aggiunti al Tuo carrello ed il passo successivo comporterà
il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrai
seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le
informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto.
Inoltre, potrai modificare i dettagli del Tuo ordine in ogni momento
del processo di acquisto prima del pagamento.
12.2
Pagamento
Potrai
effettuare il pagamento con contrassegno, carta di credito e carta di
debito, Bonifico Bancario Anticipato o Paypal.
Per
ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta
saranno criptati. Una volta effettuato l’ordine e autorizzato il
pagamento, l’importo sarà addebitato sulla tua carta prima della
nostra accettazione e spedizione del prodotto; una volta effettuata
la transazione riceverà una e-mail da parte di Paypal (se ha scelto
questa modalità di pagamento).
Facendo
clic su "Pagamento" confermerà che la carta di credito è
di Tua proprietà.
Le
carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da
parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non
autorizzasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o
mancata consegna e non potremo perfezionare alcun Contratto con te.
Per
i pagamenti con Paypal la fase di pagamento è gestita direttamente
dal sito di Paypal; noi non verremo a conoscenza di alcun dato
relativo al suo rapporto con Paypal, maggiori informazioni può
trovarle su
www.Paypal.it.
Una
volta che la banca abbia confermato l'autenticità della carta, verrà
effettuato l'addebito, in caso contrario l'ordine verrà annullato.
13.
IVA
In
conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato
attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore
Aggiunto (IVA 22%).
A
tal proposito, e in conformità con il Capitolo I del Titolo V della
Direttiva 2006/112/CE del Consiglio del 28 novembre del 2006,
relativa al sistema comune dell’imposta sul valore aggiunto (IVA),
le consegne si intenderanno ubicate nello Stato membro che risulti
nell’indirizzo di consegna degli articoli, essendo l’IVA
applicabile quella legalmente vigente in ciascuno Stato membro di
destinazione degli articoli che siano stati consegnati in ciascun
ordine.
14.
POLITICHE DI RESO E DIRITTO DI RECESSO
Le
politiche di reso e il diritto di recesso della STRUMENTI MUSICALI
PALMA di PALMA ALBERTO ti dà l’opportunità di restituire gli
articoli acquistati come da norme vigenti e riportate sulla pagina
https://smpalma.it/it/p/withdraw
tramite
il nostro servizioclienti@smpalma.it.
CAMBIO
Se
desideri cambiare l’articolo che hai acquistato, puoi farlo entro 3
giorni dalla data di consegna.
In
questo caso il reso sarà a tuo carico.
ALTRI
PRODOTTI
Eventuali
prodotti omaggio ricevuti a fronte di promozioni o altro dovranno
essere restituiti nel momento in cui si decida di ottenere un
rimborso.
RIMBORSO
Non
verranno in alcun modo considerati rimborsi in termini ECONOMICI.
Contatti
Per
qualunque informazione riguardo all’utilizzo del Sito e ai presenti
Termini di utilizzo puoi contattare il Servizio Clienti SmPalma.it
Strumenti
Musicali Palma di Palma Alberto
Via Angelo Emo, 2 angolo Via
Padova 244
20132 Milano (MI), Italia
Telefono:
02 27208934
E-mail: info@smpalma.it
PEC:
albertopalma@pec.unioneartigiani.it
P.IVA: IT
08566100965
REA: MI - 2034025