Ketron SD 90 è un modulo arranger con suoni di alta qualità ed una grande maneggevolezza. Ha le stesse funzionalità ed equipaggiamento della tastiera Entertainer SD9, ma senza una tastiera integrata. Questo lo rende ideale per espandere il tuo spettro sonoro senza dover portare un'altra tastiera in studio o sul palco. Questo modulo può essere facilmente controllato e suonato tramite MIDI. Il touchscreen e il design ordinato consentono un funzionamento intuitivo. Ketron SD90 ha 5 banchi di suoni, 61 set di batteria, 368 voci preset e 1500 voci utente.
L'SD 90 offre una vasta gamma di suoni. Da organi e pianoforti a chitarre e sintetizzatori. I suoni sono sempre potenti e professionali e possono essere regolati singolarmente dall'avanzato editing delle voci. L'SD90 offre una scelta di 400 stili, 140 stili live con batteria, chitarre dal vivo e groove. Funzionano come accompagnamento automatico, in cui gli accordi possono essere eseguiti con la mano sinistra, affinchè l'accompagnamento segua sempre gli accordi e contempraneamente si possa suonare usando la mano destra. Gli stili sono dotati di quattro varianti ciascuno, alcuni riempimenti e break e tre intro e finali. I numerosi loop audio dal vivo e 150 batterie lo fanno suonare particolarmente bene. Il lettore multitraccia può riprodurre fino a 6 tracce audio contemporaneamente. Queste possono essere regolate, disattivate in modo flessibile e dotate di effetti durante l'uso dal vivo.
Si può attivare anche un metronomo. Il Ketron SD90 ha una nuova funzione di registrazione audio e midi. I brevi pattern possono essere registrati in modalità frase e quindi essere riprodotti successivamente in loop oppure si possono registrare in modalità song anche parti complete. La traccia audio può essere registrata come file WAV stereo.
Caratteristiche Ketron Sd90