Moog presenta l'attesissimo synth analogico polifonico Muse
Moog Muse è un innovativo sintetizzatore polifonico bi-timbrico a otto voci. Solo il quarto polysynth prodotto da Moog in un periodo di quasi 5 decenni, Muse rappresenta al meglio molti anni di sforzi di ingegneria e progettazione.
Muse è uno strumento intuitivo ma potente, pensato per essere robusto e portatile per l’impiego in tournée, nonché per essere il centro di un moderno studio di produzione. Con una profonda storia di sintetizzatori analogici incorporata in ogni angolo della sua architettura delle voci, Muse utilizza il controllo digitale per funzionalità modulari flessibili, richiamo della memoria patch e sequencing avanzato.
Muse è progettato per crescere con il suo utente, dal primo incontro con il suo pannello con manopola per funzione e controlli delle prestazioni, attraverso anni di profonda progettazione ed esplorazione del suono. Una tastiera Fatar semi-pesata a 61 tasti con velocity e aftertouch, una manopola Macro programmabile e due ingressi a pedale per il controllo espressivo di Muse. Il Programmer interattivo vi consente di memorizzare e richiamare fino a 256 patch e sequenze dandovi accesso a innumerevoli parametri di configurazione e personalizzazioni orientate alle prestazioni per i 18 moduli di Muse. Inoltre, ogni patch è bi-timbrica, con due timbri del sintetizzatore completamente indipendenti che possono essere divisi sulla tastiera, impilati e sovrapposti insieme e con voci assegnate a entrambi i timbri tramite il modulo Voice Control.
Muse non è solo un sintetizzatore polifonico analogico espressivo, ma un banco di lavoro compositivo completo. Un Arpeggiatore avanzato vi consente di programmare ritmi, configurare pattern unici, generare idee melodiche complete e salvare le configurazioni dell'arpeggiatore per ogni patch. Un Sequencer complesso vi consente di registrare sequenze fino a 64 step, assegnare ciascuna nota a entrambi i timbri e salvare la sequenza in un banco di 256 sequenze totali.
Ogni sequenza esiste indipendentemente da una patch, consentendo il cambio di patch al volo all'interno della stessa idea musicale. Dotato di registrazione dei parametri, funzioni probabilistiche e modifica microscopica di ogni singola nota nella sequenza, il sequencer di Muse è un parco giochi infinito per gli arrangiamenti musicali.
Una potente Modulation Map può memorizzare fino a sedici percorsi di modulazione per timbro, trentadue per patch – ciascun percorso è dotato di scalatura del controller e funzioni matematiche.
Due LFO flessibili globali o per voce con forme d'onda personalizzabili, un LFO Pitch dedicato, envelope assegnabili e 16 generatori di tensione casuale indipendenti per voce forniscono una vasta gamma di fonti di modulazione. La connettività in ingressi e in uscita, sia tramite MIDI che tensione di controllo, consente di integrare Muse in uno studio di qualsiasi dimensione.
Caratteristiche MOOGMUSE: