Novation Launchkey 61 Mk4

Novation Launchkey 61 Mk4

Novation Launchkey 49 Mk4

Novation Launchkey 49 Mk4

Novation Launchkey Mini 25 Mk4

Novation Launchkey Mini 25 Mk4

Novation Launchkey 61 Mk4

Regular Price 349,03 € Special Price 349,00 €
Controller Midi Usb
Disponibilita': Non Disponibile
SKU
17462
EAN
815301001683
PRODUTTORE
NOVATION

Garanzia standard

Durata: 2 anni

Richiedi info per Novation Launchkey 61 Mk4

Chiudi

Novation Launchkey 61 Mk4
MIDI USB controller 61 tasti semi-pesati, 8 encoder e 16 pad

Novation Launchkey 61 MKIV è un MIDI USB controller compatto per software DAW con tastiera semi-pesata a 5 ottave di dimensioni standard, otto encoder 360°, 9 fader e 16 pad sensibili alla velocity e all’aftertouch polifonico per il finger drumming e il lancio delle clip. Include modalità creative di generazione Accordi, Scale e arpeggiatore con step editor. Display OLED ad alta intelligibilità.
La tua ispirazione arriverà ovunque con Launchkey 61, un controller per software DAW portatile e completo, dotato di tastiera semi-pesata a 5 ottave e 16 pad FRS brevettati per il finger drumming, il lancio di clip e molto altro. La nuova generazione di Launchkey fornisce anche nuovi tool per creare musica nel tuo software di produzione musicale preferito su computer PC e Mac, su iPhone e iPad oppure nel controllo remoto dei tuoi sintetizzatori hardware. Le modalità Chord, Scale e l’Arpeggiatore sono state ampliate per aiutarti a restare sempre coerente con la scala del tuo progetto e per esibirti in modo ancora più espressivo – con un feedback visivo ricco di dettagli sul nuovo, nitido schermo OLED.

Integrazione con le DAW migliorata
Launchkey supporta da subito tutti i software DAW più diffusi, con un'integrazione perfetta e personalizzabile per: Ableton Live, Logic, Cubase, Reason Studios, Reaper, FL Studios e Ardour. Con questi software, ottieni un flusso di lavoro basato su hardware che ti dà il pieno controllo sulle funzioni di trasporto, la navigazione della timeline, il mixaggio e l'equalizzazione, il lancio delle clip e i parametri degli effetti e strumenti. E quando usi la Vista Session di Ableton Live o i Live Loops di Logic, i 16 drum pad agiscono anche come pulsanti di lancio per le clip in stile Launchpad, con la retroilluminazione RGB che corrisponde perfettamente a quello che vedi sullo schermo.

Strumenti creativi più potenti
Gli strumenti creativi del Launchkey 61 sono integrati nell'hardware stesso – così funzionano allo stesso modo nella DAW, con i sintetizzatori hardware o con i dispositivi mobili. Le modalità Scala ora ti permettono di bloccare la tua tastiera su una scala a scelta fra 30 scale diverse, così potrai eliminare le note sbagliate oppure mappare tutto solo sui tasti bianchi. La modalità Accordo Fisso permette di suonare un accordo completo da un singolo tasto; la nuova modalità Mappe Accordo, invece, va oltre e permette di creare progressioni cariche di emozione dai pad del Launchkey. E in quest'ultima iterazione del nostro amato arpeggiatore, è più facile che mai distorcere e mutare le sequenze per un'ispirazione senza fine.

Pad FSR estremamente reattivi ed espressivi
Per il finger drumming, Launchkey ora sfoggia i nostri drum pad FSR brevettati, sensibili alla velocità e dotati di aftertouch polifonico. A differenza dei pad tradizionali, ciascuno è dotato di un esclusivo sensore radiale che ne aumenta la sensibilità e ne migliora la coerenza, per performance ancora più precise. Inoltre, possono anche essere impostati per far partire accordi o note individuali con aftertouch polifonico.

Nuove Modalità Personalizzate
I controlli del Launchkey non sono limitati dalle assegnazioni predefinite; basta caricare il software gratuito Components nel browser e configurarli in modo che funzionino proprio come desideri, con il software o l'hardware. È possibile memorizzare fino a quattro mappature personalizzate sia per i pad, sia per gli encoder del Launchkey e richiamarle in un attimo dall'hardware per inviare le note scelte, i CC MIDI o i cambi programma.

Non solo computer con Launchkey MK4
Grazie all'uscita MIDI in formato DIN pentapolare del Launchkey 61, è facilissimo collegare i sintetizzatori hardware tramite un adattatore senza che sia necessaria la DAW. Insieme a Components e alle mappature personalizzate, puoi controllare tutte le funzionalità più importanti direttamente dalla tastiera. Inoltre, il Launchkey non richiede driver aggiuntivi, quindi è del tutto compatibile con innumerevoli app utilizzate per creare musica su iPhone e iPad – inclusa l'app gratuita Novation Launchpad.

Tutto il necessario per creare
Il controller a tastiera con pad Launchkey 61 include tutto il necessario per iniziare da subito a creare musica. La DAW inclusa, Ableton Live 12 Lite, ti permette di registrare ed esibirti con un massimo di otto tracce MIDI o audio, in aggiunta a una gamma di strumenti, effetti e mezzi creativi – e funziona alla perfezione con Launchkey. Inoltre, ottieni anche una selezione di effetti aggiuntivi di livello professionale e suoni da Novation e Focusrite.

Caratteristiche Novation Launchkey 61 MK4

  • 61 tasti semi-pesati di dimensioni standard
  • Display OLED
  • 9 fader
  • 16 pad RGB retroilluminati
  • Pad sensibili alla velocity e all’aftertouch polifonico (tecnologia FSR proprietaria)
  • Pulsanti: Lancio Scene/Funzione
  • Wheel per pitch bend e modulation
  • 8 encoder a 360°
  • 2 pulsanti per banchi encoder
  • Pulsanti: Cattura MIDI, Annulla, Quantizza, Metronomo
  • Pulsanti: Scala/Mappa, Accordo, Arp, Accordo Fisso, Impostazioni e Shift
  • Pulsanti per trasposizione Ottava
  • Pulsanti trasporto: Play, Stop, Registra e Loop
  • Pulsanti per muoversi nelle tracce
  • Presa USB-C
  • Uscita MIDI formato DIN pentapolare
  • Presa jack da 1/4" per pedale sustain
  • Kensington Security Slot
  • Dimensioni e peso: 895x263,5x93mm; 4,78KG

Incluso nella confezione del Novation 61 MK4

  • Launchkey 61 MK4
  • Cavo da USB-A a USB-C