Pianoforte per Giovanissimi è un manuale per introdurre i bambini, piccoli e meno piccoli, a questo meraviglioso strumento.
Con una serie di esercizi progressivi, un linguaggio a misura di bambino, il libro può essere utilizzato da un insegnante di pianoforte per le proprie lezioni o dal piccolo allievo in autonomia.
Non un semplice libro ma un quaderno musicale su cui si possono prendere appunti, annotare pensieri e dove trovare spazio per le prime composizioni.
In queste pagine viene spiegato in modo semplice e chiaro com’è fatto un pianoforte, come appoggiare le mani e le dita sulla tastiera, come usare il pedale. Ma la musica non è solo una questione di tecnica!
Dai primi rudimenti ai brani di studio, fino all’improvvisazione e ai consigli di ascolto: al centro di questo libro c’è l’idea che ogni singolo allievo possa tracciare, insieme al suo insegnante, un percorso di apprendimento personale e coinvolgente.
Perché ogni bambino è unico, con i suoi talenti e le sue preferenze e merita l’occasione di coltivare e stimolare la sua musicalità con piacere e divertimento.