OctaMic II è il vero e proprio pre microfonico “made by RME”.
Pre mic/line 8 canali costruito con i migliori componenti, OctaMic II è ideale per situazioni di registrazione e/o mix multitraccia quando serve un maggiore numero di canali in ingresso.
L’OctaMIC II è inoltre ideale come espansione delle schede audio RME FireFace o delle schede RME della serie HDSP.
Rispetto alla prima versione gli ingressi TRS dei connettori Neutrik Combo XLR sono senza alimentazione power e possono essere utilizzati come ingressi di linea.
Livello in ingresso massimo: +21 dBu con un’ampiezza del guadagno da 0dB a 50dB!
Distorsione minima, eccellente rapporto segnale/rumore e risposta in frequenza perfettamente lineare trasmettono e amplificano i segnali del microfono senza subire modifiche.
L'OctaMic II include alcuni miglioramenti significativi rispetto all'OctaMic:
Gli interruttori frontali includono accensione/spegnimento e livello di uscita, per una scelta di -10 dBV, +4 dBu o Hi Gain (+19 dBu) come livello di riferimento. Questa caratteristica insolita offre due vantaggi. Innanzitutto, il livello di riferimento può essere facilmente commutato per adattarsi a qualsiasi dispositivo di interfaccia attuale di RME, da HDSP 9632 a Multiface fino ai rinomati convertitori della serie ADI-8. In secondo luogo, il rapporto segnale/rumore è ottimizzato e il Clip-LED corrisponderà esattamente a quello dell'ADI-8 (2 dB sotto 0 dBFS).
Il segnale di uscita bilanciato a livello di linea è disponibile sul retro dell'unità tramite 8 jack stereo TRS. L'alimentatore switching interno ad alte prestazioni appositamente sviluppato consente all'OctaMic II di funzionare nell'intervallo da 100 V a 240 V CA. È a prova di cortocircuito, ha un filtro di linea integrato, è completamente regolato contro le fluttuazioni di tensione e sopprime le interferenze di rete.
Conversione AD
La conversione AD a 8 canali dell'OctaMic II funziona fino a 192 kHz. Il segnale digitalizzato è disponibile simultaneamente sulla doppia uscita ADAT (S/MUX, fino a 96 kHz) e su un connettore DB-25 (4 uscite AES/EBU, fino a 192 kHz). La parte digitale può essere sincronizzata internamente (master) ed esternamente tramite word clock, AES/EBU e SPDIF.
L'eccezionale SteadyClock(TM) di RME assicura una perfetta conversione AD, poiché il jitter sulle sorgenti di sincronizzazione esterne viene quasi completamente rimosso. Tutte le impostazioni vengono eseguite tramite DIP-switch sul retro dell'OctaMic II. Le uscite analogiche ed entrambe le uscite digitali funzionano completamente simultaneamente. La scelta del livello di riferimento influisce solo sulle uscite analogiche, l'indicazione segnale/clip e la conversione AD reagiranno solo ai potenziometri Gain.
Caratteristiche