La nuova serie Blues Cube lancia il classico combo 1x12 in una nuova era, unendo un suono dal tipico timbro valvolare alla versatilità e trasportabilità offerte dalla moderna tecnologia. Grazie alla nuova tecnologia Tube Logic di Roland, ogni aspetto dei tipici amplificatori valvolari tweed è stato fedelmente riprodotto, dall’input della chitarra allo speaker di uscita. Il canale Clean e quello Crunch possono essere utilizzati indipendentemente o contemporaneamente, per un’ampia possibilità sonora. La potenza di uscita regolabile permette di lavorare con l’amplificatore a pieno regime anche a volumi ridotti. Sviluppato e testato con l’aiuto dei migliori chitarristi, Blues Cube offre tutte le caratteristiche che rendono perfetto un amplificatore per chitarra offrendo la massima risposta dinamica e libertà espressiva.
Caldo, morbido, dinamico, vivo....sono tutti termini utilizzati dai chitarristi per descrivere il sound del loro amplificatore valvolare preferito. Grazie alla tecnologia Tube Logic, ora queste parole potranno essere usate anche con il Blues Cube Artist. Incredibilmente migliorata dalla precedente serie Blues Cube degli anni 90, questa nuova serie reproduce in maniera fedele e accurata tutti gli aspetti che determinano il suono “magico” di un amplificatore valvolare. Feeling, controllo della distorsione con le dinamiche e il volume, suono caldo e presente e molto altro. Tutto quello che i chitarristi amano di un buon amplificatore vintage a valvole è fedelmente riprodotto con Blues Cube.
Ideale per l’utilizzo live, Blues Cube Artist dispone di 80 Watt con uno speaker custom da 12” appositamente realizzato per rispondere alla perfezione con la tecnologia Tube Logic. Il cabinet dal design open-back offre un look dal sapore vintage e permette di avere delle vibrazioni risonanti.
Blues Cube Artist ha due canali indipendenti—uno Clean e uno Crunch. Ogni canale ha il proprio Boost e il proprio Tone Switch per modificare il suono. Il controllo di volume del canale Clean permette di raggiungere la saturazione a volumi alti, mentre quello del canale Crunch permette di ottenere un’ampia gamma di sistorsioni, da quelle appena accennate a quelle più aggressive. Alla semplice pressione di un tasto, i due canali suoneranno insieme con la funzione Dual Tones, per ampliare le possibilità sonore. Proprio come gli amplificatori a valvole, Blues Cube è pensato per rispondere in modo perfetto con i vostri effetti a pedale preferiti.
Tutti i chitarristi sanno bene che perché il suono di un ampli valvolare sia bello pieno ci vuole un volume alto, e la tecnologia Tube Logic replica alla perfezione questo comportamento, con il suono che si fa più ricco e dinamico all’alzarsi del volume; tuttavia, spesso, volumi troppo alti non si adattano alle esigenze del momento, come una prova in sala o una jam casalinga. Ecco allora che il Power Control variabile di Blues Cube, vi permette di godere di un suono pieno e dinamico anche a volume basso.
Col suo approccio moderno, Blues Cube risolve i problemi tipici che gli amplificatori da palco hanno sempre presentato, la pesantezza e la fragilità. Infatti, Blues Cube non necessità praticamente di alcuna manutenzione, oltre a essere concepito per ridurre il peso in ogni component che non influenza il suono. Con il Blues Cube potrete avere il vostro suono valvolare sempre con voi, senza difficoltà di trasporto e senza la preoccupazione di danneggiare le valvole sulla strada.
Blues Cube Artist offre riverbero e tremolo integrati, oltre ad un loop effetti pronto per tutti gli effetti che volete. Sul pannello posteriore troverete poi il jack per collegare la pedaliera opzionale GA-FC, comoda per la selezione del canale, l’attivazione della tonalità Dual Tone e l’attivazione degli effetti integrati. E del loop effetti. Infine, grazie alla presa USB, registrar il suono dell’amplificatore diviene semplicissimo, collegandosi direttamente al computer.