Il DJ-707M stabilisce un nuovo standard per i controller DJ grazie ai suoi esclusivi controlli delle prestazioni e alle sue caratteristiche complete. I DJ rack hanno bisogno di qualcosa che soddisfi le esigenze del mondo moderno, dove i DJ non suonano più solo musica. Ora devono svolgere il ruolo di MC, tecnico del suono e a volte anche di organizzatore di eventi. Il DJ-707M ottimizza questo carico di lavoro, fornendo un semplice controller all-in-one che funge da hub di controllo principale per tutto questo.Questo controller Performance DJ a pieno titolo è ricco di funzioni per soddisfare le esigenze dei DJ in movimento. Con un sistema di gestione degli diffusori integrato, preset di scena e funzioni fail-safe per problemi imprevisti - il DJ-707M può fare tutto. Il layout è stato progettato in modo da poter prendere e suonare direttamente dalla scatola. Il design classico del controller è caratterizzato da otto pads controller per piatti di grandi dimensioni per la massima precisione durante la miscelazione. È dotato di un Equalizzatore a 3 bande, filtro e FX su ciascuno dei quattro canali, consentendoti di fonderti senza soluzione di continuità tra le canzoni e di creare transizioni epiche. Il crossfader è completamente regolabile, il rendendolo perfetto sia per mescolare che per graffiare.
Ciò che distingue il DJ-707M dai controller convenzionali sono i controlli unici che ti mettono al posto di guida ad ogni passo del percorso. Il sistema di gestione degli diffusori è composto da uscite Master, a cabina e a zona; il tutto con i propri comandi. Le impostazioni includono un EQ a quattro bande, compressione multibanda, limitatore e modalità mono.
Il 707M incorpora il DSP personalizzato della console audio digitale Roland, garantendo un suono il più pulito e forte possibile. Accoppiatelo con il sistema di gestione degli diffusori e avrete un controllo completo del vostro suono. L'ampia gamma di connessioni e controlli significa che sarete sempre pronti a tutto.
L'organizzazione è appena diventata più semplice. Una delle caratteristiche più uniche e utili sono le 10 scene integrate: le "Scenes" fungono da modelli e preset, consentendo di salvare e richiamare le impostazioni degli eventi per il routing audio, la gestione degli diffusori e le impostazioni di sistema. In questo modo si risparmia un'enorme quantità di tempo quando si tratta di configurazione. È inoltre possibile adattare le scene a diverse configurazioni. Ad esempio, se si suona regolarmente in un locale, è possibile creare una scena per garantire il miglior suono possibile e ottenere l'installazione in pochi minuti.
Non perdetevi mai un colpo. La tecnologia di tanto in tanto può fallire e per qualsiasi reason cosa sia, il DJ-707M ha le spalle. Le doppie porte USB consentono di collegare due computer contemporaneamente, ideale per l'utilizzo con un computer portatile di backup o per cambiare DJ. Se il vostro computer portatile crash durante una performance, si può semplicemente passare al vostro computer portatile di backup e mantenere la festa in corso. La soppressione del feedback incorporato aiuta anche a combattere gli incidenti sul palco, ascoltando il feedback e persino anticipandolo prima che accada. E se fosse appena arrivato un ospite speciale? È sufficiente utilizzare i due jack frontali da 1/4 di pollice o l'ingresso stereo aux da 1/8 di pollice per mantenere il vostro setup e accogliere i vostri colleghi artisti.
Preamplificatori microfonici, effetti e un EQ a tre bande garantiscono il miglior suono possibile per MC e cantanti. I preamplificatori microfonici da studio forniscono guadagno, low-cut e noise gate indipendenti su ogni canale. L'EQ e gli effetti da console consentono di ottenere il suono giusto per ogni microfono. Gli effetti dedicati hardware possono anche far risaltare la texture e il colore dei vostri microfoni. Gli effetti vanno dai riverberi puliti e ariosi, ai delay e alla correzione dell'intonazione.
Roland hanno incorporato suoni e loop delle leggendarie Drum Machine TR-808 e 909, fornendovi una gamma di loop di tamburo croccante. Dai graffi, al live remixing e persino al jamming con gli strumentisti; i tamburi TR integrati aggiungono un tocco di spezie a qualsiasi mix. Impostando Deck 4 su OSC è possibile attivare effetti sonori come sweepers, Sintetizzatore stabs e altro ancora.
Il DJ-707M è il controller perfetto per i DJ rack. Le dimensioni compatte e l'ampia gamma di controlli ne fanno il sistema all-in-one per DJ. Il design robusto e portatile può essere facilmente inserito tra turntable e lettori multimediali. E' anche pronto per il DVS, il che significa che puoi usarlo come l'ultimo mixer DJ mobile per DJ con la configurazione dei tuoi componenti. La robusta costruzione è caratterizzata da parti metalliche rinforzate all'interno e all'esterno, che resistono facilmente ai rigori dell'uso quotidiano.