Tutta la potenza GK in uno stompbox
Con i nuovi pedali V-Guitar, i chitarristi potranno godere degli immensi benefici della tecnologia GK Roland - la stessa dei potenti GR-55 Guitar Synthetizers e VG-99 V-Guitar System - nella loro pedaliera. RG-D V-Guitar Distortion, offre una distorsione unica e suoni di synth che vengono processati indipendentemente per ogni corda, garantendo un suono moderno e potente per i musicisti all'avanguardia. Il pedale ha la classica forma di un Twin Pedal e dispone di molteplici connessioni per integrarlo facilmente nei setup con amplificatori, pedali tradizionali, multi-effetti e altri dispositivi V-Guitar. GR-D offre un suono potente e definito che solo la tecnologia GK può offrire.
Potente tecnologia Roland V-Guitar in un Twin Pedal
Distorsione potente e definita più suoni di synth possibili solo con la tecnologia GK
Suoni VG-DIST 1, VG-DIST 2, POLY DIST, e SYNTH, con processamento DSP in tempo reale senza latenza
Definisci il tuo suono con i controllo GAIN, COLOR e TONE
Funzione Solo che garantisce un boost istantaneo di volume e presenza per i soli
Input GK a 13-pin per l'utilizzo di una GC-1 GK-Ready Stratocaster p di qualsiasi chitarra dotata di pickup esafonico GK-3
Connessioni versatili per la semplice integrazione nei setup con amplificatori, pedali tradizionali e multi-effetti
4 memorie User, con controllo remoto da chitarre con GK
Benvenuto in famiglia!
GR-D V-Guitar Distortion si unisce alla famiglia V-Guitar che include tra l'altro il Guitar Synth GR-55 e il V-Guitar System VG-99. Il comodo formato stompbox permette di integrare tutto il potenziale sonoro della tecnologia GK in un setup tradizionale. Quando utilizzato con un selettore US-20, GR-D offre nuove possibilità anche agli utenti GR e VG.
Nuove possibilità sonore con la tecnologia GK
GR-D dispone di un ingresso a 13 pin utilizzabile con chitarre dotate di Pickup Esafonico GK-3 Roland o con una Roland GC-1 GK ready stratocaster. A differenza delle chitarre standard dotate di pickup monofonici, il pickup GK Roland "pesca" il segnale per ogni singola corda mandando sei diversi input. Collegandosi ad un sistema V-Guitar, come ad esempio il pedale GR-D, ogni corda viene trattata indipendentemente, aprendo un mondo di nuove possibilità altrimenti impossibile con una tradizionale chitarra.
Suoni di distorsione potenti per i chitarristi moderni
GR-D offre nuovi tipi di distorsione raggiungibili solo grazie alla tecnologia GK. Processando singolarmente ogni corda, i limiti della distorsione in mono sono superati, offrendo definizione e chiarezza su tutte le corde, anche quando vengono suonati accordi complessi e con alti livelli di gain. Inoltre il range dinamico è incredibilmente migliorato, cosi come la stereofonia. VG-DIST 1 e VG-DIST 2 offrono due tipi di distorsione molto diverse, mentre POLY DIST è una variante della classica "polyphonic distortion" presente nei primi guitar synth Roland che utilizza la potenza della tecnologia moderna. SYNTH è un suono tipico di synth analogico basato sulla vibrazione della corda invece che su un oscillatore, permettendo quindi di usufruire della grande espressività della chitarra.
Crea e salva i tuoi suoni
Come un tradizionale stompbox, GR-D dispone di controlli semplici ed intuitivi, ma dietro alla semplicità vengono controllati una moltitudine di parametri e sonorità. Con le manopole GAIN,COLOR e TONE, potrete variare in modo molto profondo il suono ad ogni minimo spostamento delle manopole stesse. Grazie a quattro locazioni di memoria incluse potrete salvare i vostri suoni e richiamarli direttamente dai pulsanti presenti sulla vostra chitarra con pickup esafonico GK. La funzione Solo, accessibile attraverso uno dei due pedali, vi darà immediatamente un aumento di boost e volume necessario per i vostri assoli.
Semplice integrazione in ogni setup
GR-D è dotato di diverse connessioni per poter essere integrato con pedaliere, multi-effetto, racks, mixers o altri dispositivi V-Guitar. Un ingresso MIX/GUITAR INPUT, permette di collegare altri dispositivi e "miscelarli" con il suono di GR-D, uscendo dall'output mono/stereo. L'output GK a 13 pin trasmette anche il segnale analogico della chitarra, in modo che potrete utilizzare contemporaneamente sia il suono del pickup magnetico che di quello GK. Un GUITAR OUTPUT dedicato può essere utilizzato per trasmettere il segnale del pickup magnetico direttamente ad un amplificatore e può essere utilizzato insieme all'ingresso MIX/GUITAR INPUT per creare un loop di send/return.
Chitarra GK-Ready e Pickup esafonico
Grazie al pickup esafonico integrato e l'uscita a 13 pin, la Stratocaster GK Ready GC-1 è perfetta per il GR-D. Inoltre sono disponibili anche altre chitarre sul mercato da parte di diversi produttori. Roland inoltre offre il pickup esafonico GK-3 che può essere montato sulla vostra chitarra preferita.