Sin dal lancio del JUPITER-4 nel 1978, il nome JUPITER ha rappresentato il vertice del suono Roland. I sintetizzatori Roland con il nome JUPITER si fregiano delle nostre tecnologie sonore più avanzate, dì una suonabilità imbattibile, e sono costruiti con i migliori materiali.
JUPITER Xm combina il classico design Roland e una qualità costruttiva superiore con un potente nuovo generatore di sintesi. Ricrea fedelmente strumenti ricercati dalla nostra lunga storia di suoni, che hanno definito interi generi. E con più layer, un’ampissima polifonia, e precisi controlli sempre a portata di mano potete dar vita a timbriche impressionanti, brillanti e ricche di calore e punch.
JUPITER-Xm potrebbe ridefinire la vostra idea di sintetizzatore. Offre un universo di suoni, sempre in espansione. Può suonare e interagire voi, ispirarvi, e catturare le vostre idee. Vi segue ovunque, e non ha bisogno di cavi per funzionare, nemmeno di una presa elettrica. JUPITER-Xm è un intero ambiente per la produzione e la performance elettronica che potete portare sottobraccio. Dove condurlo, dipende da voi.
JUPITER-Xm è dotato del nostro generatore sonoro più recente, capace di ricreare in ogni dettaglio i sintetizzatori leggendari della nostra lunga storia di suoni che hanno definito interi generi musicali. È così flessibile che può riprodurre i nostri ricercatissimi classici analogici come JUPITER-8, JUNO-106 e SH-101, così come macchine digitali come l’XV-5080 vintage e i moderni pianoforti RD. Avete anche le molte drum machine Roland che rappresentano le vere fondamenta della musica dance ed elettronica, come TR-808, TR-909, CR-78, e altre ancora. È come uno studio pieno di apparecchiature vintage, con nuove capacità e un motore di sintesi completo, per farvi esplorare territori sonori sconosciuti.
Avete bisogno subito di qualcosa di meraviglioso? I-Arpeggio di JUPITERXm è l’arpeggiatore di nuova generazione che utilizza l’intelligenza artificiale non solo per accompagnarvi, ma anche per ispirarvi. I-Arpeggio prende i vostri input—note, ritmi, frasi—e crea parti di batteria, linee di basso, accordi e linee arpeggiate complementari. Funziona simultaneamente su ognuna delle cinque parti di JUPITER-Xm, e i pattern generati possono essere personalizzati e anche esportati nella vostra DAW. Non si tratta di tracce di accompagnamento pronte e confezionate: sono ritmi e frasi generati in modo intelligente che danno energia a ogni performance dal vivo e rendono il “blocco dello scrittore” solo un ricordo del passato.
Oltre al suo display informativo, JUPITER-Xm ha una vasta gamma di manopole, cursori e pulsanti grandi e comodi. Sono solidi e rispondono in modo preciso per creare variazioni perfettamente lineari e dettagliate. E con la sezione effetti dedicata e la selezione rapida dei layer di sintesi, potete prendere il controllo immediato di ogni aspetto del vostro sound. Questo tipo di controllo naturale e immediato vi offre la sensazione di entrare e di toccare il suono, modificandolo per trovare le impostazioni giuste in ogni momento.
JUPITER-Xm può creare sovrapposizioni di timbri con un massimo di cinque parti, quattro per i sintetizzatori e una per la batteria. Il suo generatore può ricreare in modo autentico più classici Roland simultaneamente, come JX-8P o JUPITER-8 con una polifonia sufficiente per generare layer corposi e parti di accompagnamento complesse. Create lo split perfetto tra basso e lead con un SH-101 e un JUNO-106, sovrapponete un ricco timbro di pianoforte RD ai lussureggianti archi del JX-8P, o realizzate un impressionante stack di più JUPITER-8 insieme.
Che sia nel vostro studio personale, in uno studio professionale o nella strumentazione di un tour, JUPITER-X è sempre a suo agio. I robusti componenti in metallo e di alta qualità sopportano i rigori delle esecuzioni dal vivo e rispondono sempre in modo solido e preciso. Le connessioni bilanciate di alta qualità, i numerosi controlli e i diversi ingressi per i pedali rendono JUPITER-Xm pronto per ogni situazione.
Troppo spesso dovete sacrificare suonabilità ed espressività per qualcosa di facilmente portatile. JUPITER-Xm raggiunge un perfetto bilanciamento con la sua nuova tastiera sottile da 37 note che ridefinisce il concetto di tastiera portatile. Piccolo non significa di scarsa qualità, e nel caso di JUPITER-Xm, avete tasti solidi e precisi, e tre ottave intere, nello spazio generalmente riservato a componenti molto meno performanti.
JUPITER-X è parte di una piattaforma espandibile, perciò può essere aggiornato con nuovi contenuti quando questi si rendono disponibili.
Caratteristiche: