Nuovo aggiornamento V3.0 scaricabile dal sito Roland
L'aggiornamento v3.0 espande le capacità di SP per supportare una gamma ancora più ampia di possibilità esecutive e di programmazione, inclusa la registrazione dei motion per gli effetti, l'automazione del silenziamento e la rapida conversione di pattern complessi in sample facilmente gestibili.
Il modello SP definitivo è arrivato.
I campionatori Roland SP sono i veri re del beatmaking performance-based, celebrati per il loro sound unico e la capacità di creare raffiche di beat, ovunque e in qualsiasi momento. Grazie a un processo di ottimizzazione frutto dei feedback della community di utenti, e a un'estesa fase di ricerca e sviluppo, SP 404 MKII è il campionatore SP definitivo. È più veloce e ottimizzato che mai, con un display OLED, nuovi pad espressivi, effetti, sequencing e campionamento fluidi, e una vastissima libreria di suoni autentici, per ispirare la vostra musica.
SP-404MKII ha tutte le caratteristiche più amate dei suoi predecessori, con alcuni importanti aggiornamenti, come 17 pad ultraespressivi e manopole aggiornate per un controllo diretto e lineare. Il beatmaking è ancora più immediato, con un tempo di avvio più rapido, caricamento dei project e importazione dei sample più veloce, e un facile accesso ai project grazie ai 16 GB di memoria interna. Gli utenti già esperti e i nuovi beatmaker si sentiranno subito a casa grazie al layout intuitivo e ai classici effetti SP, insieme ai workflow di campionamento e di sequencing rinnovati, Skip Back Sampling per catturare rapidamente le performance, modalità DJ per mixare i beat dal vivo, e molto altro.
Beatmaking espresso.
Chi fa musica con i campionatori SP ama il loro workflow rapido, la portatilità e l'approccio tattile che offrono. SP-404MKII porta quest'esperienza a un livello superiore, mantenendo il design leggero e robusto, e aggiungendo funzionalità che rendono la creazione ancor più facile, in qualsiasi scenario. Create beat ovunque con l'alimentazione a batteria, catturate audio o effettuate lo streaming direttamente al vostro dispositivo mobile via USB, o collaborate con un partner utilizzando la doppia uscita cuffie e l'ingresso microfonico e per chitarra.
Un campionatore con l'anima.
Grazie al brillante schermo OLED di SP404MKII e alla visualizzazione delle forme d'onda ingrandibile, l'editing dei sample non potrebbe essere più facile. Tagliate i sample immettendo i punti di modifica in tempo reale, o usate auto chop per suddividere automaticamente i sample. Poi rifiniteli con inviluppo e trasposizione, e usate il nuovo workflow del ricampionamento per riregistrare layer di pattern ed effetti, per un sound design dettagliato. E con lo Skip Back Sampling, potete riafferrare istantaneamente quei momenti d'oro catturando sino a 25 secondi di audio della vostra ultima performance.
Una questione di effetti.
Processate, alterate e modificate i vostri suoni con i leggendari effetti SP, e una selezione di nuovi classici. A pietre miliari di SP come Vinyl Simulator e DJFX Looper ora si aggiungono potenti effetti come Lo-fi, Cassette Simulator, e Resonator. Sovrapponete e indirizzate diversi bus effetti simultanei per tessiture sonore intricate, o collegatevi all'ingresso microfonico/chitarra e suonate con gli effetti Vocoder, Auto Pitch, e Guitar Amp Simulator subito pronti.
Un sequencer ottimizzato per la performance.
SP-404MKII vi offre la flessibilità di creare pattern con una risposta e un'energia unici. Vi sono quantizzazione in ingresso e shuffle regolabili, per personalizzare la sensazione di swing, Pad Link per riprodurre più sample con una singola pressione, un pulsante Roll per ripetere le note con una velocità variabile, e BPM-per-bank per cambiamenti di tempo istantanei. È anche possibile organizzare i pattern per i diversi set, e concatenarli insieme per la riproduzione automatica. Con le mani libere, potete agire sui controlli degli effetti di SP o suonare sul vostro synth preferito.
Caratteristiche: