Ecco la nuova STANTON SCS3D superficie di controllo di stanton studiata per trovare spazio nella Dj music.
Attraverso i vari controlli posti sulla sua superficie è possibile interagire con applicazioni quali Traktor DJ Studio, Traktor Scratch, Ableton Live, Serato Scratch Live od altri software MIDI compatibili.
Si interfaccia al Pc/Mac via USB
La sezione centrale del DaScratch, denominata StanTouch, ha delle funzionalità diverse in base ad uno dei tre modi operativi selezionati, vediamoli:
Rende disponibili all’operatore tre controllers utilizzabili come dei faders ed utilizzabili facendo semplicemente scorrere il dito vicino alle tre file di LED. In questa modalità è possibile controllare più parametri alla volta (come ad esempio un Equalizzatore). E’ inoltre possibile, saltare da una posizione all’altra senza passare per i valori intermedi. Quindi, in una scala di 10 si può saltare da 10 a 5 senza passare per 9, 8, 7 e 6.
In questa modalità, che è quella predefinita, si dispone di un dispositivo di scorrimento ed uno circolare. Per il dispositivo di scorrimento, vale quanto detto nella modalità precedente. Col dispositivo circolare invece, come si può intuire, è possibile controllare tempo, loop etc (la selezione del tipo di controllo è possibile attraverso il software DaRouter).
Oltre al solito dispositivo di scorrimento si dispone di alcuni pulsanti utilizzabili come trigger personalizzabili per quanto riguarda il parametro controllato.
In qualsiasi modalità di utilizzo è supportato il multi-touch quindi è possibile controllare più di un parametro alla volta.
Il software DaRouter™ si occupa di gestire i presets e le personalizzazioni.