TOONTRACK SDX ROOTS STICKS
ESPANSIONE SD2
Espansione di batterie acustiche
Superior Drummer 2 consente di modificare e personalizzare in maniera estremamente dettagliata i suoni di batteria, con un mixer avanzato che comprende il controllo totale sui rientri, possibilità di creare submix ed effetti come EQ a 5 bande, filtri HP e LP, gate, compressore e transient designer. La versione 2.2 inoltre integra un groove player e la funzione MIDI Nodes, che consente di sovrapporre diversi strumenti e personalizzare la mappatura - il tutto all'interno di un'interfaccia davvero semplice da usare. Gli utenti che passano da EZDrummer a Superior Drummer 2 possono caricare non solo le librerie EZX ma anche le SDX realizzate appositamente per SD2, che offrono una gamma vastissima di sonorità per tutti i generi.
Espansione per SD2 - Jazz, Blues, Hip Hop e Rock registrati nei Blackbird Studios
Nel progettare il 1024 David Blackmer voleva superare abbondantemente quelli che sono stati i limiti di distorsione nelle elettroniche, pertanto ha lavorato per anni per mettere a punto questo preamplificatore raggiungendo un risultato eccellente. La risposta in frequenza è lineare e molto più estesa di quanto molti professionisti possano desiderare! Possiamo affermare che il 1024 è più silenzioso di molti cavi e che la sua distorsione è difficilmente misurabile anche per i sistemi di misura! Unità con quattro canali, risposta in frequenza 2-100kHz (± 0,1B), THD 0,0001% (1 per milione!) con uscita 8V, picco in uscita 10V, rumore di fondo -136dBV con gain 60dB, slew-rate 22V/microsec., rise time 0,25 microsecondi. Controlli: polarità, phantom, standby, gain a passi di 6dB (gamma 0-66dB), uscita variabile con riduzione del gain fino a 20dB. Uscite XLR e jack da un quarto di pollice TRS. Dimensioni: (in mm.) H 44, L 240, P 255. Applicazioni: preamplificatore di definizione e qualità eccezionali per riprese secondo gli standard superiori.Potremmo dire che Toontrack è partita con l’intenzione di produrre la migliore libreria di batteria jazz mai realizzata, e che alla fine si è ritrovata con molto di più; batterie che vanno oltre i confini di un genere e piuttosto definiscono un’era - un’epoca della musica che va dal jazz al blues fino all’hip hop e al rock.
Potremmo citare l’impressionante collezione dei Blackbird Studios: 1400 microfoni, 35 canali di EQ Pultec, 24 canali di compressione Fairchild, centinaia di canali di outboard e pre microfonici tra cui Telefunken, Neve, API, RCA e Chandler. Oppure sottolineare che questo studio non solo è la scelta naturale per chi conta nella discografia, ma anche che è noto per aggiungere un tocco di magia ad ogni progetto che ospita.
Potremmo anche spingerci a dire che il batterista Roy “Futureman” Wooten ha registrato e ascoltato i campioni nell’insieme di un set di suoni organico, e non come note solitarie e monotone, per produrre una libreria di intensità e forza mai viste. Oppure potremmo dire che questi suoni incarnano il passato, rendono giustizia al presente e allo stesso tempo vi aiuteranno a forgiare il suono di domani grazie alle possibilità illimitate offerte da Superior Drummer 2.
Potremmo dire che questa libreria è la più completa mai realizzata, registrata attraverso diversi percorsi di microfoni e outboard che lascerebbero a bocca aperta anche i veterani più esperti.
Ma Roots SDX non ha bisogno di introduzioni, i suoni parlano di soli!